fbpx

Villa di Serio ART

Villa di Serio ART rappresenta un’iniziativa volta a tutelare e valorizzare il patrimonio culturale locale, con l’obiettivo di preservare la memoria della comunità e del suo territorio.

Convinti che la tutela e la valorizzazione del patrimonio locale – culturale e ambientale – concorrano a preservare la memoria della Comunità e del suo Territorio e a promuovere lo sviluppo della Cultura, nella sua accezione più ampia, pensiamo che a livello locale «valorizzare» significhi guardare al «bene» come risorsa e servizio; a tal proposito, abbiamo creato una serie di percorsi diretti a migliorare le condizioni di conoscenza e conservazione dei «beni» al fine di incrementarne la fruizione.

Attraverso percorsi alla scoperta di Villa Carrara, della Prepositurale di Santo Stefano e di tutto il complesso parrocchiale, del Santuario della Beata Vergine del Buon Consiglio, alcune delle vecchie case contadine (stalli) presenti nel centro storico, ci immergeremo nella storia, nelle tradizioni e nella cultura di un paese rurale che si è trasformato nel tempo.

Il progetto è stato ideato e promosso in collaborazione con la Proloco di Villa di Serio, la Parrocchia e l’amministrazione comunale.

Vuoi organizzare un tour personalizzato?
Scrivici all’indirizzo info@traiettorieinstabili.it

VISITE GUIDATE

Villa Carrara

Prepositurale di Santo Stefano

Santuario della Beata Vergine

Centro Storico

 

 

DICONO DI NOI

Sostieni l'associazione!

Aiutaci a organizzare eventi di qualità, a tutelare la promozione del territorio e diffondere la bellezza del nostro paese