fbpx

Mattoncini in Villa

Mattoncini in Villa è un evento legato al mondo LEGO®, frutto della collaborazione tra la nostra associazione e Italian LEGO® User Group (ITLUG).

Proposto per la prima volta nel maggio 2016 presso la Palestra Polifunzionale di Villa di Serio, l’evento ha riscosso da subito un ottimo successo, con un afflusso di visitatori superiore alle quattromila presenze nella giornata e mezza di apertura.

Negli anni è diventato un punto di riferimento a livello nazionale per espositori ed appassionati, tanto da accogliere nelle ultime edizioni più di cento espositori provenienti da tutto il Nord Italia dislocati su 1500 mq di superficie, con un’affluenza di visitatori che ha superato le 10.000 presenze.

Nelle diverse edizioni sono state esposte creazioni uniche nel loro genere con eccellenze come:

  • La riproduzione del Centro Piacentiniano di Bergamo, realizzato con oltre 250.000 mattoncini;
  • La riproduzione di Villa Carrara (municipio storico di Villa di Serio), realizzata con 36.000 pezzi LEGO®;
  • Il mosaico del Torrazzo di Cremona, opera di oltre 4mt di altezza.

L’evento non si conclude tuttavia nell’ambito del polo espositivo; infatti, nel corso degli anni si è ampliato attraverso eventi ed attività correlate che si svolgono in diversi spazi nel paese di Villa di Serio, coinvolgendo agenzie e attività commerciali del territorio.

Mattoncini in Villa rappresenta un importante evento, capace di attirare e affascinare un pubblico vastissimo: dalle famiglie ai giovani appassionati, sino ai visitatori più piccoli attraverso spazi dedicati.

 

PROSSIMA EDIZIONE

Temporaneamente sospeso

 

IN BREVE

piu di 100 espositori dal Nord Italia

1500 mq di superficie espositiva

oltre 10.000 visitatori

aree tematiche

creazioni uniche

spazio gioco libero

contest

 

Sostieni l'associazione!

Aiutaci a organizzare eventi di qualità, a tutelare la promozione del territorio e diffondere la bellezza del nostro paese